THE FUTURE IS GREEN

TOSAERBA PROFESSIONALI 100% ELETTRICI

 

Frutto di una collaborazione iniziata nel 2015 tra MGE (Francia, Europa) e MEAN GREEN MOWERS (Stati Uniti), la prima gamma di tosaerba professionali 100% elettrici è ora disponibile nel continente europeo. Provenienti dall’aeronautica, i progettisti dei tosaerba MEAN GREEN sviluppano dal 2008 una gamma completa di tosaerba elettrici con batterie agli ioni di litio che utilizzano tecnologie del settore automobilistico.

Oggi la gamma di tosaerba MEAN GREEN completa il “settore prato” di MGE GREEN SERVICE (con TRIMAX, SPIDER, GKB e TRILO) e fornisce una “vera soluzione ecologica e sostenibile” nonché argomenti senza precedenti per i professionisti: zero emissioni atmosferiche inquinanti (zero CO2, zero NOX, zero “smog”), zero consumo di energia fossile (carburante), zero utilizzo di fluidi idrocarburici (oli, grassi, oli idraulici), basso livello di rumore, basso livello di vibrazioni, manutenzione minima, durata prolungata dell’attrezzatura e rapido ritorno sugli investimenti. Con MEAN GREEN, la conservazione dell’ambiente (inquinamento, inquinamento acustico) è accompagnata dalla protezione del pubblico e dalla tutela della salute dell’operatore.

Cosa state facendo per il vostro pianeta? … Per i vostri operatori? … Per l’ambiente dei vostri clienti e degli abitanti della vostra città?

MEAN GREEN: tecnologia verde al servizio della falciatura a raggio zero tipo « Z » (Zero Turn Radius)

  • Funzionamento dei tosaerba elettrici MEAN GREEN Zero Turn: tosaerba elettrici con motori elettrici situati nelle ruote posteriori e che possono essere controllate individualmente mediante le leve di comando. Tutti gli elementi di controllo sono elettrici per un comfort ottimale dell’utente: regolazioni dell’altezza di taglio, sollevamento rapido del piatto di taglio, avvio / arresto, velocità di avanzamento del tosaerba, avviamento del motore della lama, velocità della rotazione della lama, illuminazione a LED o ventilatore frontale regolabile.
    • Vantaggi: i tosaerba MEAN GREEN Zero Turn sono controllati con grande precisione e offrono una manovrabilità eccezionale, quindi le prestazioni desiderate. La compattezza e il peso ridotto dei trattori tosaerba MEAN GREEN (telaio e piattaforma in alluminio) riducono il consumo di energia elettrica e ne consentono un facile trasporto. Il livello di rumorosità molto basso (da 2 a 4 volte rispetto alle apparecchiature termiche sul mercato), il basso livello di vibrazioni e, naturalmente, la totale assenza di emissioni atmosferiche inquinanti (zero CO2, zero NOX, zero “smog”) rappresentano enormi vantaggi. Inoltre, sono meno costosi (costi di acquisto e costi operativi inclusi) rispetto alle falciatrici termiche.

Contesto d’uso: falciatura e manutenzione di parchi, campi da gioco, campi sportivi, vari prati con la presenza di alberi o ostacoli da evitare, giardini ornamentali (privati).